Il Totocalcio è rinato ? E’ un pò troppo presto per dirlo ma una cosa è certa : la riforma voluta dal ministro Giorgetti è piaciuta ai giocatori, come dimostrano i dati del concorso legato alla prima giornata di campionato.
Schedine giocate
25.496
Colonne puntate
359.370
Incasso
179.685 €
Si tratta di un dato in crescita del +34.1% rispetto al primo concorso dello scorso anno legato alla serie A e del +11.7% rispetto al concorso disputato tra il 25 ed il 27 agosto del 2018.
La mossa vincente è stata quella di aumentare la percentuale destinata al montepremi : dal 50% siamo infatti passati al 75%.
Il riordino del Totocalcio non si ferma qui: l’Agenzia dogane e monopoli, forte della delega già conferitale dalla Legge di stabilità «al fine di incentivare forme di gioco che non comportano rischi connessi al disturbo da gioco d’azzardo» sta lavorando a importanti modifiche, come quella che dovrebbe avvicinare la vecchia formula della schedina a quella delle scommesse sportive, in modo da consentire ai giocatori di pronosticare solo una parte delle partite, selezionandole tra quelle dell’intero campionato.