LUCA CAMOSSI

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO



Versione 1.1 del 01.11.2018

1. OGGETTO e DEFINIZIONI

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, le “Condizioni Generali”) contengono i termini e le condizioni che regolano la fornitura dei prodotti forniti con il brand Luca Camossi in merito a guideformative ed informative sul mondo delle scommesse sportive. Le Condizioni Generali sono stipulate tra l’utente finale dei servizi (di seguito, l’“Utente” che dichiara fin da subito di essere maggiorenne ed è consapevole che questo corso non incita al gioco d’azzardo ma si ritiene una guida che aiuta nella gestione di questa attività) e la società

C&G CONSULTING S.R.L.
Via Sandro Pertini, 32 – 25050 RODENGO – SAIANO (BS)
P.IVA:04046580983
Indirizzo email del Titolare: info@lucacamossi.it
(di seguito, la “Società” ed insieme con l’Utente, le “Parti”).

Le presenti Condizioni Generali disciplinano e regolano il servizio fornito dalla Società all’Utente, annullano qualsiasi disposizione precedente tra le Parti non espressamente citata o allegata e costitui-scono l’insieme dei diritti e degli obblighi della Società e dell’Utente. Il Servizio offerto dalla Società all’Utente è volto a permettere l’accesso degli Utenti ai Videocorsi (così come di seguito definiti), che potranno eventualmente essere accompagnati da informazioni, testo, foto, video, grafica, musica, audio e altro materiale (di seguito, i “Materiali”).

1.2 Nelle presenti Condizioni Generali, ogni riferimento a:
a. un soggetto è da intendersi riferito ad ogni persona fisica, società, associazione (con o senza per-sonalità giuridica) ed ogni altra persona giuridica, consorzio, oltre che allo Stato e ad ogni ente di diritto pubblico qualora agiscano quali enti di diritto privato e non come autorità di diritto pubblico;
b. un allegato, un articolo o un comma di un articolo è da intendersi riferito ad un allegato, un articolo o un comma di un articolo delle Condizioni Generali.

1.3 In aggiunta ai termini ed alle parole definiti altrove nelle Condizioni Generali, ai fini delle medesime si definiscono:
“Cause di Forza Maggiore” a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali: serrate, scioperi, mancanza asso-luta di mezzi di trasporto, guerra, rivolta o altre azioni militari, inondazioni, incendi, fulmini, esplosioni, incidenti, interruzioni dell’energia elettrica, interruzioni, malfunzionamenti o sovraccarichi delle linee te-lefoniche o telematiche, ritardi o inadempimenti da parte dei terzi fornitori della Società o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo della Società e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali in capo alla stessa;
“Codice del Consumo” il D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 in materia dei diritti dei consumatori;
“Piattaforma” piattaforma di proprietà della società Vimeo cui l’Utente deve accedere al fine della fruizione del Videocorso;
“Sito” il sito web disponibile al link www.lucacamossi.it tramite il quale l’Utente può registrarsi al fine di ricevere gratuitamente il questionario ed i video introduttivi;
“Videocorsi” contenuti video su tematiche inerenti i social media, di cui l’Utente può usufruire per il tra-mite della Piattaforma, dopo aver pagato il corrispettivo di cui al successivo art. 3.

1.4 I termini al singolare hanno lo stesso significato anche per il plurale e viceversa. I termini al maschile hanno lo stesso significato per il femminile e il neutro e viceversa.

1.5 Qualunque riferimento, espresso o implicito, a statuti o previsioni legislative dovrà essere inteso come riferimento a tale statuto o previsione legislativa come rispettivamente modificato/a da altre previsioni (prima o dopo la data di stipula delle presenti Condizioni Generali) e dovrà includere ogni provvedi-mento, decreto, regolamento, delibera o altra forma di legislazione secondaria derivante da tale statuto o previsione legislativa.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La informiamo che premendo il pulsante “Compila il questionario” in fase di visualizzazione del Sito o, comunque, utilizzando il Servizio, l’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accetta le presenti Condizioni Generali. L’accesso degli Utenti alle Preview dei Videocorsi potrà avvenire soltanto previa compilazione del questionario. L’accesso degli Utenti ai Videocorsi potrà avvenire soltanto previo pa-gamento, da parte dell’Utente, del corrispettivo previsto dal successivo art. 3.3, fermo restando quanto previsto all’art. 3.4. Qualora l’Utente non intenda accettare anche uno soltanto dei termini e delle con-dizioni delle presenti Condizioni Generali, è invitato ad astenersi dall’utilizzo il Servizio.

3. IL SERVIZIO DELLA SOCIETÀ

3.1 L’Utente, per accedere alla preview dei video gratuiti, deve completare e inviare il questionario. Nel completare il suddetto processo, l’Utente riceverà 3 email. Dopo aver completato il processo, l’Utente può pagare il corrispettivo di cui al successivo art. 3.3 e accedere ai Videocorsi che saranno resi disponibili di volta in volta dalla Società, per il tramite della Piattaforma.

3.2 Le Preview dei Videocorsi e i Videocorsi saranno erogati in lingua italiana. Le Preview dei Videocorsi saranno messe a disposizione dell’Utente a seguito dell’invio del questionario. I Videocorsi saranno messi a disposizione dell’Utente da parte della Società tramite la Piattaforma di Crea.one e Vimeo e sa-ranno disponibili fino a Luglio 2019 con possibilità da parte della Società di rinnovare annualmente il servizio. Per accedere alla Piattaforma, l’Utente deve utilizzare il Codice ricevuto dallo stesso dopo aver pagato il corrispettivo di cui al successivo art. 3.3.

3.3 L’Utente riconosce e accetta che l’accesso ai Videocorsi è possibile solamente previo pagamento dell’intero corrispettivo, così come di seguito specificato. La Società offre agli Utenti la possibilità di acquistare i Videocorsi pagando un corrispettivo pari a € 295,00, IVA inclusa, per un limitato periodo di tempo ovvero se l’acquisto dei Videocorsi è effettuato dall’Utente entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della terza mail (secondo nostro invio). Le condizioni economiche relative a tale periodo potranno essere modificate dalla Società a propria esclusiva discrezione. Il corrispettivo per l’acquisto dei Videocorsi sarà invece di € 590,00 (+ iva se dovuta), dal termine del Periodo in poi.

3.31 L’Utente riconosce e accetta che i servizi successivamente inseriti saranno regolati per quanto necessario dai presenti termini e successivamente specificati nelle apposite pagine.

3.4 L’Utente riconosce ed accetta che la Società si riserva il diritto di proporre delle tariffe diverse o degli accessi gratuiti ad alcune categorie di Utenti, o in occasione di particolari promozioni commerciali che si dovessero mettere in atto, e l’Utente non avrà nulla da pretendere in proposito.

3.5 L’Utente riconosce ed accetta espressamente che la Società può, a propria esclusiva discrezione, interrompere la possibilità di acquisto dei Videocorsi, così come modificare tale possibilità, per un determinato periodo di tempo.

3.6 Per finalizzare l’acquisto del Videocorso, l’Utente potrà pagare mediante carta di credito e/o altri mezzi di pagamento elettronici similari, di volta in volta implementati come paypal che sarà subito attivo.
Per procedere al pagamento mediante tali sopracitati mezzi, l’Utente dovrà utilizzare l’apposita pagina messa a disposizione dalla Società ed inserire tutti i dati richiesti per la fatturazione. L’Utente riconosce ed accetta che i pagamenti e tutta la gestione dei dati necessari per effettuare il pagamento sono inte-ramente gestiti da Stripe, società esterna e partner della Società, le cui condizioni generali del servizio, sono disponibili al seguente link: https://stripe.com/gb/legal In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare solo l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito dell’Utente al momen-to dell’acquisto stesso. In caso di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente verrà senza indugio richiesto dalla Società l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune ti-pologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, l’Utente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso la Società può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del gateway di pagamento. La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative (ad es. documento di ri-conoscimento) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni rela-tive alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del ga-teway di pagamento che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudo-lento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento.

3.7 Se l’Utente è un consumatore (ossia una persona fisica che effettua l’iscrizione per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA come definito all’articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo – di seguito il “Consumatore”),

3.8 Diritto di Recesso. L’Utente riconosce ed accetta che ha il diritto di recedere dalle presenti Condizioni Generali per qual-siasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza incorrere in applicazioni di penali, fatto sal-vo quanto indicato di seguito. L’Utente ha il diritto di recedere dalle presenti Condizioni Generali entro il termine massimo di 72 ore dal momento dell’accettazione del pagamento di cui al precedente art. 2. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare la Società della sua decisione di recedere dalle presenti Condizioni Generali tramite una comunicazione scritta da inviarsi tramite email all’indirizzo info@lucacamossi.it. Dal ricevimento della comunicazione entro il termine sopra indicato, la Società provvederà a rimborsare il Cliente entro i successivi 14 giorni lavorativi. Il rimborso sarà effet-tuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato su paypal o sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto del Videocorso, salvo che le Parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti per iscritto.

3.9 Licenza. La Società concede all’Utente l’accesso alla Preview dei Videocorsi e ai Videocorsi esclusivamente per l’utilizzo personale da parte dell’Utente e al solo ed unico fine formativo legato alla fruizione della Preview dei Videocorsi e dei Videocorsi, così come disciplinato dalle presenti Condizioni Generali. Tale facoltà di utilizzo potrà essere revocata dalla Società, a propria discrezione, in qualsiasi momento. Fatta eccezione per quanto consentito dalle presenti Condizioni Generali ovvero dalla legge, l’Utente non potrà copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto delle Preview dei Videocorsi e dei Videocorsi. Le informazioni, le Preview dei Videocorsi, i Videocorsi e i Materiali sono stati realizzati anche mediante il supporto di soggetti terzi e hanno esclusivamente scopi informativi e di formazione.Attraverso la fruizione del Servizio così come offerto dalla Società, l’Utente riconosce espressamente che il contenuto delle Preview dei Videocorsi e/o dei Videocorsi possa essere incompleto, impreciso, non aggiornato o possa non soddisfare le proprie necessità ed esigenze.

3.10 Diritto di proprietà intellettuale L’Utente riconosce ed accetta che la Preview dei Videocorsi, i Videocorsi e i Materiali, così come marchi, loghi, nomi di dominio, design, algoritmi, software, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro mate-riale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente, i “Materiali Proprietari“), sono di esclusiva proprietà della Società e/o di terze parti che ne hanno concesso licenza d’uso alla Società, e sono protetti contro l’uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalle leggi nazionali in materia di diritto industriale e pro-prietà intellettuale, tra cui la legge sul d’autore, marchi, pubblicità e dai trattati internazionali. Niente di ciò che è contenuto nelle presenti Condizioni Generali e/o altrove deve essere interpretato come un conferimento implicito, per acquiescenza o di altro tipo, di una licenza o del diritto di utilizzare i Materiali Proprietari in alcun modo senza il preventivo consenso della Società o del terzo proprietario dei Materiali Proprietari, salvo quanto previsto all’art. 3.9. L’uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l’aggiornamento, il download, l’invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo dei Materiali Proprietari da parte dell’Utente devono ritenersi proibiti. In qualità di utilizzatore del Servizio, l’Utente si impegna a non usare i Materiali Proprietari per scopi illeciti e/o in violazione di quanto previsto dalle Condizioni Generali e si impegna a non violare i diritti della Società e/o dei terzi suoi licenzianti come descritti al presente articolo.

4. DICHIARAZIONI E GARANZIE DELL’UTENTE

4.1 L’Utente dichiara e garantisce:
a. di aver letto e compreso le Condizioni Generali;
b. che dispone dei necessari poteri per agire per le finalità di cui alle stesse e di avere la capacità di agire e sottoscrivere contratti legalmente vincolanti;
c. di aver, in fase di iscrizione al Sito, scelto una password sicura e complessa; e che per tutta la durata del rapporto sorto con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali: (i) conserverà la >password al sicuro e segreta; (ii) non trasferirà alcuna parte del suo profilo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’acquisto dei Videocorsi); (iii) non farà utilizzare a terzi il proprio profilo e (iv) rispetterà ogni legge ap-plicabile in materia di gestione di account informatici;
d. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, utilizzare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini commerciali i Materiali Proprietari;
e. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali;
f. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
g. che non diffonderà virus,spyware,adware,rootkit, backdoor, trojan ed altre simili minacce informatiche;
h. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle pagine che offrono il Servizio e/o al loro contenuto.

4.2 Salvo ove espressamente specificato nelle presenti Condizioni Generali la Società non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, riguardo al Servizio.

5. MANLEVA

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società, le sue controllate e affiliate, nonché i rispettivi rappresentanti, partner e dipendenti da qualsiasi danno, responsabilità, ricorso o richiesta di risarcimento, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da terzi in conseguenza dell’utilizzo da parte dell’Utente delle Preview dei Videocorsi, dei Videocorsi e/o dei Materiali in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali, e/o di violazioni delle condizioni in esse previste, e/o di inadempienza delle dichiarazioni e garanzie riportate nelle presenti Condizioni Generali.

L’utente dichiara di comprendere che questo video corso è puramente informativo e non incita in alcun modo il gioco d’azzardo.

6. PRIVACY

6.1 La Società rispetta e tutela la privacy dei propri Utenti. La Società utilizzerà i dati dell’Utente soltanto per ragioni strettamente connesse alla fornitura del Servizio e non utilizzerà tali dati per finalità di mar-keting e/o invio di comunicazioni commerciali e/o vendita diretta senza avere ottenuto il previo espresso consenso di quest’ultimo.
6.2 L’Utente accetta che la Società abbia la facoltà di accedere, conservare, utilizzare e trattare tutte le informazioni che l’Utente fornisce in conformità ai termini dell’ informativa privacy.

7. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

7.1 Questi termini e condizioni sono regolati e interpretati in conformità alle specifiche e alla legge dell'U-nione europea. Le controversie derivanti da questi termini e condizioni saranno soggette alla giurisdizione esclusiva del Tribunale siti sul territorio Italiano.
7.2 È vietato accedere al sito Web da territori in cui il suo contenuto è illegale o vietato. Se accedete a questo sito Web da località al di fuori dell'Unione Europea, lo fate a vostro rischio e siete responsabili del rispetto delle leggi locali.
7.3 Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle Condizioni Generali dovrà essere inviata o mezzo lettera raccomandata o tramite e-mail (purché con l’opzione di notifica di ricevimento) ai seguenti indirizzi:
  • per la Società: email: info@lucacamossi.it ;
  • per l’Utente: all’indirizzo postale, all’indirizzo e-mail comunicati alla Società in fase di registrazione al Sito.